FORMAgiornateUNA UNA FORMAZIONE TUTTA "MATEMATICA" COL PROF. GIORGIO BOLONDI

:

         

 

Strategie per il miglioramento delle competenze matematiche e dei risultati scolastici degli alunni ed incidenza della lingua italiana sull’apprendimento delle materie scientifiche.

                 E’ questo, in estrema sintesi, il tema del corso di formazione per docenti che è stato avviato il 26 e 27 novembre dalle 16 alle 20 su iniziativa dell’ Istituto Comprensivo Alighieri Diaz di Lecce, nell’ambito del piano di miglioramento dei risultati nelle prove nazionali a cura dell’ INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione ) volte a verificare, con la vigilanza del Ministero della Pubblica Istruzione, i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti .

            L’evento formativo è stato condotto, per la prima volta in una città del sud, dal Prof. Giorgio Bolondi,  Docente ordinario di Matematica presso l’ Università di Bologna  e già esperto INVALSI quale membro del gruppo di lavoro incaricato della scrittura del quadro di riferimento per la matematica per le valutazioni nazionali, coordinatore della revisione scientifica della parte di matematica ed esperto,  in particolare, delle prove nazionali conclusive del primo ciclo di istruzione,  autorevole e prestigioso punto di riferimento nella materia .  

           Il corso, nel quale sono coinvolti trenta docenti dell’ I. C. Alighieri Diaz, proseguirà via webinar fino ad aprile e si concluderà entro maggio con due ulteriori  incontri con lo stesso Prof. Bolondi. 

                                                                       La Dirigente Scolastica

                                                                           Giuseppina Cariati    

 

 

       

  Risultati immagini per invalsi                      

    

Go to top